Francesco Mattucci

Ideatore del progetto @kitchensuspension e Founder dell’agenzia Garage Raw

Fotografo e Instagramer,  Francesco Mattucci ha ricevuto numerosi premi tra cui (parlando di online) gli “Igers Awards” per la categoria Photo Editing e Panorama nel 2014. 

È l’autore progetto Instagram @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio Blog. 

Si occupa di formazione inerente i Social, scrive un Blog, Instaexplorer.it e, per la maggior parte del tempo, si occupa della produzione di contenuti Visual che possano funzionare per le piattaforme sulle quali dovranno essere inseriti. 

Si lascia ispirare da qualunque cosa: un film, i figli oppure osservando altri professionisti che stima, senza regole. 

Si reputa una persona fortunata alla quale non serve il ‘cappello di Archimede’ per avere un’idea. 

È Founder di Garage Raw, Agenzia di content & digital marketing specializzata in creazione di contenuti visuali.

Il suo libro ” Instagram non è fotografia. Guida dalla A alla Z. Come utilizzarlo in modo efficace”
“La passione per le immagini è una cosa che mi porto dietro da sempre (una fotografia, citando il grande Olivo Barbieri, è solo un’immagine che ce l’ha fatta…) tra alti e bassi. Con l’avvento del digitale, potendo gestire in autonomia la cosa, ho ripreso a scattare con più costanza, incontri fortunati mi hanno poi dato la possibilità di approfondire le tecniche della postproduzione. Il web è stato una conseguenza, un mezzo diventato nell’ultimo decennio di massa e quindi con un’esposizione sicuramente maggiore, l’immagine che nasce per essere fruita da un ambiente familiare o amicale che, attraverso le piattaforme social/web (e Instagram in particolare), diviene fruibile da chiunque, da un pubblico che non conosci, quindi una trasformazione nella funzione della fotografia da archivio a condivisione. Il grande pubblico (che poi non so se sia così grande) arriva di conseguenza, fortuna, costanza, un progetto indovinato.”
Francesco Mattucci