MRRW DEF 705

MRRW – Love and Symmetry

E’ ormai passato più di un anno dal lancio di SKRWT la straordinaria App. per iOS inventata da Mathäus Jagielski che consente, in pochi semplici passi, di ottenere prospettive perfette e simmetrie stupefacenti.
Non pago del successo ottenuto ora il team di sviluppo rilancia rilasciando una nuova versione dell’applicazione che, al suo interno, contiene una vera e propria nuova App. anch’essa con un nome astruso MRRW.

La data di lancio è ormai vicina e ho avuto la possibilità di usarla per qualche settimana come Beta Tester, vediamo dunque cosa ci permette di fare.
Innanzitutto per accedere a MRRW è necessario passare da SKRWT (ho impiegato circa una settimana a capirlo) utilizzando il tasto in basso a destra “DONE” quello che consente anche la condivisione su Instagram (img.1)

MRRW img1

img.1

Una volta aperta in MRRW l’immagine da elaborare ci apparirà una videata abbastanza simile a quella di SKRWT, cominciamo quindi ad analizzare le possibilità che ci vengono offerte.

In alto a sinistra compare il simbolo #, cliccandolo si otterranno diverse griglie utili per centrare l’immagine (img.2)

img. 2

img. 2

Sotto l’immagine troviamo invece sette diversi strumenti, andiamo ad analizzarli uno ad uno (img. 3):

img. 3

img. 3

1 – RESET: Questo tasto porta l’immagine nel formato di partenza annullando tutte le modifiche;
2 – RIFLESSO ORIZZONTALE: L’immagine viene riprodotta specularmente lungo l’asse orizzontale utilizzando a un primo tocco la parte sinistra ed a un secondo la parte destra. Scorrendo sull’immagine col dito è possibile allargare o restringere l’immagine (vedi img. 4);
3 – RIFLESSO VERTICALE: Come il Riflesso Orizzontale ma sull’asse verticale;
4 – MERGE: questo tasto “fissa” le modifiche in maniera da poter applicare più effetti ad una singola immagine;
5 – STIRO: è possibile “stirare” l’immagine sia in verticale che in orizzontale per poterla centrare perfettamente alla griglia;
6 – PROSPETTIVA VERTICALE: raddrizza le linee sull’asse verticale alla stregua di quanto avviene con l’analogo bottone in SKRWT;
7 – PROSPETTIVA ORIZZONTALE: Come il pulsante precedente ma sull’asse orizzontale.

img. 4

img. 4

Gli ultimi due tasti in basso consentono il rientro a SKRWT (attenzione, salvate l’immagine o le elaborazioni verranno perse!) e l’esportazione verso Instagram, il rullino o gli altri Social Media dell’immagine prodotta.

Si sentiva il bisogno di questa nuova applicazione? Non sono io a dover giudicare, resta il fatto che si possono ottenere effetti molto divertenti e, in alcuni casi, può risultare utile, attualmente è ancora in Beta e, al momento del lancio, che dovrebbe avvenire entro poche settimane, è possibile vengano apportati piccoli cambiamenti.

Ho realizzato anche un breve Video Tutorial che potete vedere qua:

Francesco Mattucci (@iena70)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *