TALENT

Instagram Talent | @ioanavanc

Se dobbiamo tirare le somme dopo due mesi di attività, ero certo di non arrivare nemmeno al  primo onestamente. Posso dire di essere soddisfatto del lavoro fatto e dei feedback che sto ricevendo, quindi grazie!



Per questo, oggi, sgancio una bomba atomica che avevo in serbo da tempo: Ioana Vanc, in arte @ioanavanc. Architetto rumeno con la passione, e soprattutto la pazienza, della food art che realizza su semplici cucchiai in metallo (si, cucchiai).
I disegni  sono a dir poco magnifici, di una precisione millimetrica e per realizzarli ci impiega davvero molto ( per il ritratto di Steve Jobs ci ha messo ben 12 ore ). Mi racconta che all’inizio condividere i suoi lavori la intimoriva, perchè di gente che si cimenta nella food art ce n’è tanta, e come sappiamo le critiche sono sempre dietro l’angolo; ma con il passare del tempo ha riscosso sempre più successo e si sta facendo conoscere. Instagram è diventato un ottimo veicolo per la propria promozione, ma allo stesso tempo ci spinge sempre a dare di più, attraverso i feedback della gente che ci segue sostanzialmente.

Perciò essere creativi, come lo è Ioana, è davvero una sfida personale e secondo me, lei se la sta giocando benissimo. 

Adesso pigiate l’icona di Instagram e andate a vedere altri suoi lavori, sono certo che non rimarrete delusi.

ioana

Francesco Zivoli (@lazivowski)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *