INT DOPPIA BILL

Peppecant vs. Federicograziati

PEPPE

L’intervista doppia di questa settimana attraversa l’Italia dalla Sicilia al Veneto e mette a confronto due Igers recentemente “suggeriti” da Instagram. Stiamo parlando di Giuseppe Cantone (@peppecant) e Federico Graziati (@federicograziati) che ringrazio per la collaborazione.

1) Nome
PEPPE:
 Peppe.
FEDERICOLa mia carta d’identità dice Federico (si iniziamo con le battute tristi).

2) Età?
PEPPE:
 23.
FEDERICO: 29 ma non dirmi che vado per i 30!

3) Di dove sei?
PEPPE:
 Menfi (AG).
FEDERICOTreviso, proprio in mezzo tra Venezia e le Dolomiti… insomma il paradiso.

4) Nick Instagram?
PEPPE:
 @peppecant
FEDERICO: @federicograziati lo so, sono banale!

5) Quando è nata la tua passione per Instagram?
PEPPE:
 nel 2013.
FEDERICODevo tutto a Lorenzo Cinotti che mi ha fatto cambiare idea nel maggio 2014 durante le Invasioni Digitali, fino ad allora ero Flickr addicted infatti come potete notare le mie prime foto sono quasi tutte con le bande nere (amate da tutti).

6) Quante volte usi Instagram ogni giorno?
PEPPE:
 almeno 6 ore ogni giorno.
FEDERICOancora una dose per favoreeeeeeeee (occhi che roteano, bava alla bocca, attacchi di epilessia e chi ne ha più ne metta.

7) Scatti solo con Smartphone o anche con Mirrorless o Reflex?
PEPPE:
 smartphone e reflex.
FEDERICOCon tutti e 3, ogni dispositivo ha le sue peculiarità e comodità, dipende cosa devo fotografare e dove devo andare.

8) Che programmi o App usi per la postproduzione delle immagini?
PEPPE:
 Photoshop express.
FEDERICOPer computer photoshop con un po’ di plugin installati ma la maggior parte delle volte non ho tempo e vado di snapseed, vscocam, photoshop touch (rigorosamente in ordine di volte)

9) Cosa ne pensi dell’evoluzione che ha avuto Instagram negli ultimi anni? (es. introduzione video, foto in 16:9, advertising)
PEPPE:
 penso si stia evolvendo alla grande.
FEDERICOFacebook da quando ha comprato questo azienda ha avviato un progetto a lungo termine che vedrà un’integrazione sempre maggiore con il social di Mark. Per fare soldi Instagram doveva cambiare, doveva aprirsi… io quando vedo questi cambiamenti cerco di vederla sempre dal punto di vista dell’azienda non dell’utente

10) A parte il multiaccount, cosa vorresti veder implementato nella app?
PEPPE
se qualcuno mi segue la caption sotto la foto del suo profilo stesso (come6tag)
FEDERICOMa non è una leggenda il multiaccount?!?!? La possibilità di repost direttamente dall’app non sarebbe male per chi gestisce alcuni profili ma creerebbe uno spam davvero incredibile quindi l’unica cosa che realmente implementerei è la possibilità di zoomare le foto. Inoltre farei delle migliorie sul sistema di notifiche e sull’algoritmo di compressione

Francesco Mattucci (@iena70)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *