TENDENZE BILL

Come conquistare followers su Instagram (con Twitter!)

Che bisogna fare belle foto si è già detto, poi bisogna usare i giusti hashtags, postare con regolarità, le foto che tendono al blu piacciono di più, non dimenticarsi mai di commentare e mettere dei “mi piace” agli altri utenti, seguire i profili che riteniamo più interessanti (e anche quelli degli amici e dei parenti fino al quarto grado), cercare in qualche modo di ricambiare sempre i follow, partecipare agli eventi off-line “ciao come ti chiami? Giovanni! – ma no, cavoli, come ti chiami su Instagram che ci seguiamo…”, eccetera.

Ma al tempo del web 2.0 ecco comparire un nuovo soggetto sociale, l’Instaccattone 2.0.

L’Instaccattone è generalmente da poco su Instagram, non ne ha ancora compreso a fondo le dinamiche, solitamente si limita a selfie, meme idioti e foto del televisore durante X-Factor o Masterchef.

L’Instaccattone guarda con sospetto i profili con molti followers e non ha pazienza, vuole raggiungere anche lui il gotha del Social Network per potersi poi bullare con gli amici e magari ricevere a casa qualche regalino.

Come fare quindi? Semplice, se vuoi una cosa chiedila. E Twitter si presta moltissimo a queste pratiche ecco dunque un fiorire di richieste di scambio follow, like e commenti, se non dai abbastanza cuori qualcuno ti toglie pure l’amicizia, quella vera.

Non ci credete, guardate qua sotto (alcune sono delle perle)!

Instaccattone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *