INT DOPPIA BILL

EzioMrLifestyle vs. Hyenta

ezio

Questa settimana rimaniamo a Sud, Puglia e Calabria, e intervistiamo l’ideatore dell’ormai famoso progetto #summer4igers e una giovanissima e appassionata leva con un lavoro molto interessante. Stiamo parlando di Ezio Totorizzo (Spezio) (@EzioMrLifestyle) e Aniello Iervolino (@hyenta) che ringrazio per la collaborazione.

1) Nome
EZIO:
Ezio Totorizzo (alias Spezio).
ANIELLOAniello.

2) Età?
EZIO:
 25
ANIELLO: 16

3) Di dove sei?
EZIO
Bari, per un periodo di adozione modenese.
ANIELLO: Praia a mare, Calabria.

4) Nick Instagram?
EZIO:
@EzioMrLifestyle
ANIELLO: @hyenta

5) Quando è nata la tua passione per Instagram?
EZIO:
La mia passione per Instagram è nata all’improvviso. Con un blog di viaggi e Lifestyle è un po’ difficile star dietro a tutti social,ma ad un certo punto ho iniziato a viaggiare tramite i tag di Instagram ed ho capito che questo era il social perfetto per me!
ANIELLO: Circa 3 anni fa, scoprii per caso la App nel play store, non ci capivo nulla, non sapevo usarla, non mi interessava, poi piano piano incominciai a comprenderne i meccanismi, ad appassionarmi sempre di più, e divenne la mia droga. Credo che mi abbia aiutato tantissimo in questi 3 anni, mi ha fatto scoprire un nuovo modo di vedere le cose, di capirle. È grazie ad Instagram che sono quello che sono ora. E sono felice di essermi imbattuto in essa quel giorno.

6) Quante volte usi Instagram ogni giorno?
EZIO:
Diciamo quante volte non uso Instagram ogni giorno? Ogni mattina appena apro gli occhi per un po’ dal letto. Poi appena posso corro a scattare. Poco dentro casa perché sono un gran disordinato. Durante l’estate con #Summer4igers passavo tante ore a guardare, likare e commentare le foto!
ANIELLO: beh dipende tantissimo dagli impegni scolastici, quando sono “libero” posso arrivare anche alle 5 ore al giorno. Invece nelle giornate più pesanti a volte arrivo anche a non aprirla affatto.

7) Scatti solo con Smartphone o anche con Mirrorless o Reflex?
EZIO:
Ho una Reflex che uso quando sono in viaggio, anche se adoro la comodità dello scatto con Smarthphone.
ANIELLO: Scatto principalmente con smartphone. Ma a volte anche con 600d.

8) Che programmi o App usi per la postproduzione delle immagini?
EZIO:
Io adoro Snapseed e penso sia perfetta come APP di postproduzione, però qualche volta cedo ai filtri di VSCO che al momento, per me, sono i migliori in giro.
ANIELLO: Snapseed , vscocam, aviary ed instagram.

9) Cosa ne pensi dell’evoluzione che ha avuto Instagram negli ultimi anni? (es. introduzione video, foto in 16:9, advertising)
EZIO
Penso che un social abbia bisogna di innovarsi per stimolare gli utenti nell’utilizzo. L’advertising penso sia molto utile per le aziende perché Instagram oggi è una grandissima realtà e mi sembra giusto ci possa essere un modo professionale per comunicare con i consumatori.
ANIELLO: Instagram ha avuto uno stravolgimento nell’ultimo anno. Ma devo dire che alcuni “miglioramenti” fatti erano da evitare. Soprattutto gli advertising.

10) A parte il multiaccount, cosa vorresti veder implementato nella app?
EZIOIo vorrei che tornasse la possibilità di personalizzare il geotag per inserire il mio account di Snapchat ( anche se lo stesso di instagram :P) Sembra una cosa stupida, ma era un modo molto semplice per farsi seguire. Per il resto non sento grandissime esigenze, adesso con la chat sembra di stare su Facebook, quindi penso ci siano già troppe innovazioni! 😀
ANIELLO: Vorrei che la parte delle notifiche non fosse limitata. Soltanto questo.

Francesco Mattucci (@iena70)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *