Prendo spunto dall’ottimo articolo dell’amico Ezio, se non sapete cos’è il fenomeno Empty su Instagram andatelo a leggere e scoprirete ogni risvolto di questo splendido progetto.
Visto che è molto di moda e che le community di Igers sono sempre alla ricerca di nuovi spunti, vorrei proporre cinque idee che, a mio parere, se ben organizzate, farebbero furore:

#emptymedico

Basta con le ore di fila dal medico circondati spesso da bambini virosi e sputacchianti, il progetto prevede lo svuotamento della sala d’aspetto (mentre il medico è presente) e gli Igers selezionati avranno così modo di mostrare le loro capacità creative tra seggiole scrostate e Quattroruote del 1982. Quando? Appena mi ammalo vi contatto!

Schermata 2015-12-04 alle 11.50.34

#emptyposte

Chi, che non viva in Molise, è mai riuscito a fotografare un Ufficio Postale vuoto? Nessuno? Questa è la grande occasione, i vecchietti potranno resistere ed attendere un giorno per il ritiro della pensione, quella raccomandata non è poi così urgente, tocca agli Igers! Quando? Al prossimo F24 o TASI, IMU, TARSI, ecc…

Schermata 2015-12-04 alle 11.35.17

#emptycinema

La data è già decisa, il 16 dicembre, il sogno di gustarsi STAR WARS da soli, potete anche fotografarmi di spalle, giuro che indosserò una camicia scozzese!

Schermata 2015-12-04 alle 11.46.13

#emptyautostrada

Un progetto che avrà una risonanza nazionale se non addirittura Europea, immortalare l’autostrada deserta, via i camion, via i camper e tutto il resto, una striscia d’asfalto deserta. Quando? Il 15 agosto 2016. Dove? Poporrei la Salerno – Reggio Calabria.

Schermata 2015-12-04 alle 11.30.22

#emptypistedasci

Basta con gli snowboard che ti arrivano nelle ginocchia, basta con la signora che si ferma in mezzo alla pista per prendere il sole, basta con i marmocchi in fila indiana che ti tagliano la strada! Lo sci è uno sport individuale quindi il progetto è coerente.

Schermata 2015-12-04 alle 11.48.32

Francesco Mattucci (@iena70)

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci è un libero professionista e consulente aziendale su Instagram e la comunicazione digitale. È l'ideatore del progetto @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio blog. Le sue foto sono state esposte nella sede di Instagram a Menlo Park. È speaker in importanti eventi sulla comunicazione digitale e il web marketing e autore del libro “Instagram non è fotografia”.

Lascia un commento