criboavida

Questa settimana attraversiamo l’Italia da est a ovest, da Jesi a Grosseto per intervistare due Igers particolari, uno Editor, scrittore, social media manager e l’altro pilota di treni e appassionato di Mobile Photography che, grazie al suo lavoro, riesce sempre a regalarci scatti unici. Stiamo parlando di Cristiano Carriero (@criboavida) e Alessio Rossi (@photoreds) che ringrazio per la collaborazione.

1) Nome
CRISTIANO:
 Cristiano.
ALESSIOAlessio.

2) Età?
CRISTIANO:
 36
ALESSIO: 30

3) Di dove sei?
CRISTIANO:
 Bari, ma vivo a Jesi (AN).
ALESSIOGrosseto

4) Nick Instagram?
CRISTIANO:
 @criboavida
ALESSIO: @photoreds

5) Quando è nata la tua passione per Instagram?
CRISTIANO
Nel 2012 a San Francisco. Finalmente avevo qualcosa di bello da fotografare
ALESSIOamore a prima vista nel febbraio del 2011.

6) Quante volte usi Instagram ogni giorno?
CRISTIANO
Lo uso un paio di volte a settimana, se viaggio anche 3-4 volte al giorno.
ALESSIOfai prima a domandarmi quante volte non lo uso.

7) Scatti solo con Smartphone o anche con Mirrorless o Reflex?
CRISTIANO
Sono un pessimo fotografo per cui miglioro con lo Smartphone.
ALESSIOLo ammetto diversi scatti sono fatti con la mia reflex.

8) Che programmi o App usi per la postproduzione delle immagini?
CRISTIANO
Snapseed, Color Effects.
ALESSIOFilterstorm.

9) Cosa ne pensi dell’evoluzione che ha avuto Instagram negli ultimi anni? (es. introduzione video, foto in 16:9, advertising)
CRISTIANO
Sono sempre favorevole alle evoluzioni. Per me è sì.
ALESSIOMah..insomma sono evoluzioni che non mi toccano molto.. Le mie foto sono quadrate ed avrò al massimo 3 video

10) A parte il multiaccount, cosa vorresti veder implementato nella app?
CRISTIANO:Una sorta di minilive alla Periscope non sarebbe male.
ALESSIOa parte il multiaccount vorrei il multiaccount.

Francesco Mattucci (@iena70)

Francesco Mattucci

Francesco Mattucci è un libero professionista e consulente aziendale su Instagram e la comunicazione digitale. È l'ideatore del progetto @kitchensuspension che lo ha portato a collaborare con grandi brand internazionali e di cui anche Instagram stessa ha parlato sul proprio blog. Le sue foto sono state esposte nella sede di Instagram a Menlo Park. È speaker in importanti eventi sulla comunicazione digitale e il web marketing e autore del libro “Instagram non è fotografia”.

Lascia un commento