FOTOGRAFIA BILL

5 cose da fotografare a… Parigi

Se la settimana scorsa una Francese ci ha fatto scoprire 5 cose da fotografare nella Città Eterna oggi una Italiana ci suggerisce 5 suggestive location della Ville Lumière.

Vivere a Parigi è sempre stato il mio sogno ed un giorno, ormai lontano, ho deciso di fare domanda Erasmus con la speranza di realizzare questo sogno. Passa qualche mese e beh… Il sogno si realizza e i 6 mesi a Parigi volano via troppo velocemente. In questo articolo, vi parlo di 5 posti da fotografare per non avere le solite foto ricordo così mainstream.

1- Rue Crémieux

La piccola stradina poco distante dalla Gare de Lyon, così calma e colorata, ci fa pensare alla nostra Burano. Situata nel 12ème arrondissement (Bercy), Rue Crémieux è un vero gioiello della Parigi Cachée agli occhi dei turisti. Passeggiando in questa stradina, non è poi così difficile imbattersi in qualche set cinematografico: le facciate colorate e le bici adagiate ai muri sono soltanto due dei motivi che dovrebbero spingervi ad Instagrammarla.

Schermata 2015-10-01 alle 10.56.29

2- Place Édouard VII

Place Édouard VII, costruita dall’architetto Nénot nel 1911, è un vero paradiso architettonico. Situata nel 9ème arrondissement, poco lontana dall’Opéra Garnier e dalle Galeries Lafayette, è la sede del Théâtre Édouard VII e di numerose attività commerciali. Sarà quasi impossibile non alzare lo sguardo al cielo per vedere il gioco prospettico creato dai palazzi.

Schermata 2015-10-01 alle 10.57.52

3- Tour Eiffel dalla Ligne 6

Cosa fai, vai a Parigi e non fotografi la Tour Eiffel?
Sarà stata fotografata da ogni angolo e in ogni modo possibile ma, fossi in voi, prenderei la Ligne 6 della Metro e giunti alla fermata Bir – Hakeim, darei uno sguardo dal finestrino.

Schermata 2015-10-01 alle 10.58.53

4- Île Saint – Louis

Luogo di ritrovo dei giovani parigini nelle ore dell’Apéro, non potete farvi scappare l’Île Saint – Louis. Affollata o deserta, di giorno o di sera, con la pioggia o con il sole, dall’alto o comodamente seduti sul Bord de Seine, l’ Île si presta davvero bene ad ogni tipo di scatto.

Schermata 2015-10-01 alle 11.00.06

5- Rue Dénoyez

Per gli amanti della Street Art, il tempio sacro da visitare è Rue Dénoyez. Situata nel 20ème arrondissement (Belleville) è una via in continua evoluzione artistica. Ideale per i vostri Portrait e per scatti molto Urban.

Schermata 2015-10-01 alle 11.01.21

Marika Marangella (@marikamarangella)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *